Docente: Marta Ferraro
Frequenza: due appuntamenti quindicinali, il giovedì dalle 16 alle 17, in presenza presso la Sala Falconi e on-line. Più una visita guidata mensile, al mattino.
Quest’anno il Corso di Storia dell’Arte, per i motivi che sappiamo e che hanno portato la nostra cara Giulia lontano da noi, sarà condotto da una nuova docente, anche lei brava, giovane e simpatica.
L’UPMT, a questo punto vuole proporre una fase che completi e arricchisca il nostro percorso.
Allora, visto che nella storia dell’arte possediamo, tutti o quasi, delle conoscenze per aver partecipato ai corsi degli anni precedenti di Arte Base e Avanzata, abbiamo pensato ad un corso che fosse costruito a misura di noi che viviamo in questa grande città, caotica ma bellissima, che risponde al nome di Roma e che è considerata da tutto il mondo un museo a cielo aperto.
Siamo tutti abbastanza consapevoli della Bellezza che ci circonda ed ecco, questa Bellezza cercheremo di farla nostra e coglierla insieme, con l’aiuto di Marta.
Marta Ferraro sarà la nostra nuova insegnante e guida turistica, da lei, oltre alle lezioni quindicinali che si svolgeranno in presenza e on-line nella Sala Falconi, vorremmo essere condotti alla scoperta di luoghi d’arte con delle visite guidate per completare sul luogo, materialmente, ciò che andremo a trattare e conoscere negli incontri futuri.
Per questo motivo il programma di quest’anno è incentrato su ciò che riguarda Roma e le opere che l’hanno resa grande nella storia dell’arte.
Ci siamo impegnati per cercare di realizzare qualcosa che, siamo convinti, vi emozionerà e vi renderà felici e Marta Ferraro ci aiuterà a concretizzare tutto questo.
Ci auguriamo che questo progetto sia ben accolto da tutti gli amanti della “Bellezza” e da quanti si avvicinano per la prima volta al mondo dell’arte.
Il Corso si svolgerà con due appuntamenti quindicinali, il giovedì dalle 16 alle 17, in presenza presso la Sala Falconi e on-line. Più una visita guidata mensile, al mattino.
Il costo mensile del corso è di 10 euro a persona. Le visite guidate avranno luogo l’ultimo mercoledì del mese con eccezione di dicembre che avverrà il 20. Il costo massimo sarà di 10 euro a persona se inferiori alle 12 presenze per visita, per diminuire di 0,50 cent. di euro per ogni partecipante oltre il 12°. Tale costo potrà essere maggiorato del biglietto d’ingresso nei siti dove è previsto. Naturalmente i prezzi aggiuntivi verranno resi noti prima della visita.